Mondialito per la Sezione di Sesto!

Si è appena concluso il prestigioso torneo internazionale “Mondialito Junior Milano Allievi” per gli allievi professionisti U16 svoltosi a Bresso presso i campi dell’impianto Deledda da venerdì 24 a domenica 26 maggio, che ha visto la partecipazione di 20 squadre tra le più blasonate a livello europeo: Atletico Madrid, Torino, Standard Liegi, Bresso, Siviglia, Cremonese, Renate, Lokomotiv Mosca, Lipsia, Lokomotiv Zagabria, Genoa, Rostow, Genk, Parma, Zenit, AEK Atene, AZ Alkmaar, Porto, Fiorentina e Biellese. Le squadre si sono affrontate in 5 gironi da 4 squadre a cui hanno fatto seguito le fasi finali.
Le partite sono state arbitrate dai nostri arbitri sestesi, che si sono potuti cimentare con emozionanti incontri ad alto tasso d’agonismo, espressione di un calcio internazionale che pochi avevano potuto sperimentare fino ad ora.
Dopo incontri combattuti e appassionanti, a giocare la finale sono stati Siviglia e Parma in diretta TV domenica alle ore 18:00, gara diretta dalla terna Croci-Silvestri-Corradini, decisa solo dopo i calci di rigore che hanno visto trionfare la squadra del Siviglia.
Ha fatto seguito la premiazione delle 4 squadre finaliste (oltre a Parma e Siviglia, anche Porto classificatosi 3° e Cremonese 4°) e dei migliori giocatori del torneo.
E’ stata un’esperienza divertente e di grande fascino che ha coinvolto la nostra sezione, occasione unica per cimentarsi con grandi club internazionali con l’augurio che un giorno qualche nostro associato possa chissà arbitrarli ancora in Europa League o Champions League!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *