La Sezione di Sesto riparte alla grande!

Si accendono i motori della Sezione di Sesto San Giovanni.
Il primo weekend di settembre fissa il tradizionale appuntamento di inizio stagione, dove Arbitri e Osservatori O.T.S. si ritrovano per registrare il proprio livello di preparazione e per confrontarsi sulle diverse novità regolamentari.

Sabato 7 è il giorno di arbitri non selezionabili e osservatori. Mentre i primi sono impegnati nell’effettuazione dei test atletici, sotto lo sguardo attento del coordinatore del polo di allenamento Malerba e del designatore Geminiani; i secondi ricevono le disposizioni dell’O.T. Fuschi. I due gruppi poi si riuniscono nei locali sezionali, dove i quiz regolamentari e la circolare 1 sono i protagonisti della seconda parte della mattinata. Per gli Osservatori il raduno prosegue nel pomeriggio con la visionatura collegiale di una gara di juniores presso il campo della Rondinella.

Domenica 8 è la volta degli arbitri selezionabili. Il polo sezionale di Cinisello fa da cornice alla sessione di test e lezione sul campo, cui sono sottoposte le più giovani leve della nostra sezione. Il nostro arbitro di promozione Radice e il nostro assistente di CAN Pro Agostino guidano l’intensa e proficua seduta mattutina. Dopo la pausa per il pranzo, il programma prevede lo svolgimento dei quiz tecnici e l’approfondimento della Circolare 1, oltre all’impartizione delle disposizioni per la stagione che sta per avere inizio. Il vicepresidente Balconi, l’O.T. Zezzo e i collaboratori Agostino e Fantaccione intervengono per trasferire gli elementi necessari alla corretta interpretazione delle questioni più spinose e per ribadire l’osservanza di precisi comportamenti, sia dentro che fuori il terreno di gioco.

Infine, il presidente Esposito, nel chiudere i lavori, lancia un video motivazionale in memoria del grande e indimenticato Stefano Farina, e, nel ringraziare per l’attiva partecipazione, estende a tutti l’augurio di una stagione ricca di risultati e soddisfazioni.

Le emozioni del raduno sono racchiuse nel video a lato e nella galleria fotografica sottostante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *